martedì 28 Maggio 2024
spot_img

Mozione di FdI per fornire defibrillatori a tutti gli Istituti della provincia

La mozione presentata dai consiglieri provinciali di Fratelli d’Italia Luigi Vocella e Pasquale Cardillo Cupo prevede l’idea di fornire di defibrillatori tutti gli istituti scolastici della provincia di Latina.
La proposta dei Dirigenti Provinciali Opes, l’ex consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Andrea Chiarato e Enrico Ba, di fornire tutti gli Istituti Scolastici Superiori della Provincia di Latina dell’uso dei Defibrillatori salvavita è stata depositata come mozione in Provincia dai consiglieri provinciali Cardillo Cupo e Vocella.
La mozione impegna la Provincia all’installazione di un defibrillatore in ogni struttura sportiva presente negli istituti scolastici provinciali.
L’atto è finalizzato ad apporre i defibrillatori computerizzati all’interno di ogni struttura sportiva indoor di tutti gli istituti superiori della Provincia di Latina. Inoltre, viene proposto di istituire un organismo di controllo alle dipendenze dell’ente provinciale stesso che ne verifichi la funzionalità e la costante manutenzione. Infine, dovrà essere garantito un adeguato numero di persone formate al loro utilizzo, come previsto dalla legge 112/2021 (con relativi obblighi di aggiornamento e formazione continua, anche per gli assistenti tecnici amministrativi), tale da assicurare la presenza di operatori in sede in caso di utilizzo.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img