mercoledì 5 Ottobre 2022

Lutto nel mondo della politica della provincia di Latina per la scomparsa di Romolo del Balzo

Un lutto ha colpito il mondo della politica della provincia di Latina. Si è spento ieri sera, infatti, dopo una lunga malattia, l’ex consigliere regionale Romolo Del Balzo, medico e dirigente dell’Asl di Latina. Lascia moglie e due figli. Aveva 66 anni.

Protagonista, per un trentennio, della vita politica del Comune di Minturno e non solo, visti gli incarichi ricoperti anche in Provincia e alla Regione. Dopo quasi 10 anni di ‘buon ritiro’, era tornato in occasione delle ultime elezioni comunali, candidandosi a sostegno di Massimo Moni, riuscendo ad essere eletto in consiglio comunale.

Diversi gli incarichi politici che aveva assunto negli anni: è stato presidente del consiglio comunale per diverse decadi, assessore alla provincia di Latina dal 2004 al 2009; nel 2010 fu eletto consigliere regionale con Forza Italia, di cui è stato per anni un esponente di spicco.

Il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, ha scritto dal suo profilo Facebook: “E’ venuto a mancare Romolo del Balzo. Negli ultimi 30 anni protagonista della vita politica comunale, provinciale e regionale. Minturno piange uno dei suoi figli più illustri. Vola via un pezzo importante della nostra storia. Tanti di noi perdono un amico. Che la terra ti sia lieve Romolo”.

CORRELATI

spot_img
spot_img