domenica 17 Ottobre 2021

Morto nella notte Ubaldo Brandolini, storico presidente dell’Avis comunale di Sezze

Era ricoverato presso l’ospedale ‘Icot‘, di Latina, ormai da alcune settimane, e ieri sera il suo cuore ha smesso di battere. Se ne è andato così Ubaldo Brandolini, storico presidente della sezione Avis di Sezze; una sezione che Ubaldo aveva fondato e presieduto per decenni.

Nato nel 1939, proprio a causa di questi problemi di salute, dei quali soffriva ormai da tempo, aveva deciso di passare il testimone alla nipote, Maria Giuseppina Campagna, dalla quale era stato nominato presidente onorario.

Un volontario dal primo all’ultimo giorno. Grazie alla sua opera decine, forse centinaia di persone hanno avuto salva la vita, senza sapere che quell’uomo così piccolo, ma dal cuore gigante, aveva combattuto per convincere i suoi concittadini a donare il sangue e, quindi, a concedere una seconda chance a chi, senza quel sostegno, non l’avrebbe avuta.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img