Una riunione a margine del consiglio comunale che oggi ha approvato, con un solo astenuto, il bilancio di previsione, ha messo nero su bianco il rimpasto della giunta di Monte San Biagio.
Gianmarco Pernarella è il nuovo vice sindaco.
Anna Maria Ferreri è il nuovo assessore ai servizi sociali e Rosario Macchiusi il nuovo assessore a caccia, pesca, commercio ed artigianato.
Soddisfatto il sindaco di Monte San Biagio, Federico Carnevale.
“Il rimpasto della giunta dimostra il grande senso di responsabilità di una squadra che ha sempre messo al primo posto solo l’interesse dei cittadini e mai le poltrone. Devo ringraziare tutti per la disponibilità dimostrata in questo passaggio, a partire da Luana Colabello che ha fatto un passo indietro lasciando il ruolo di vice sindaco a Gianmarco Pernarella”.
Ora il punto è guardare dritti verso una campagna elettorale che Carevale affronta all’insegna della continuità.
“Siamo riusciti a mettere insieme una squadra forte, determinata sugli obiettivi, coesa sul programma e soprattutto che rappresenta la giusta sintesi politica tra diverse forze che hanno scelto la condivisione mettendo da parte inutili frammentazioni. In questi anni abbiamo dato un governo equilibrato dove le risposte alla nostra comunità sono sempre state l’unica priorità”.
Nei prossimi giorni si rimetterà mano alla lista che supporta la candidatura di Federico Carnevale a sindaco di Monte San Biagio sostituendo i nomi dei “dissidenti“.
E la campagna elettorale è pronta ad entrare nel vivo.