venerdì 31 Marzo 2023

Monte San Biagio, elezioni ad alta tensione. Mirabella spina nel fianco di Carnevale

Aldo Mirabella sembra aver deciso di rompere ogni indugio e di scendere in campo alle imminenti elezioni amministrative a Monte San Biagio.

La scelta sarebbe stata ben calibrata.

Mirabella, già sindaco del Comune del sud pontino, si candiderebbe a sindaco con una propria lista civica contro l’uscente Federico Carnevale.

Una decisione presa non certo a cuor leggero per chi è protagonista non solo della storia politica di Monte San Biagio e della provincia di Latina ma anche artefice dell’elezione, cinque anni fa dello stesso Carnevale, e protagonista della scalata azzurra sul territorio.

Gli incontri si sommano.

La strategia si sta definendo.

Con Mirabella un folto gruppo di persone che non condividono la decisione di creare una lista, quella a supporto del sindaco uscente, dove stando le indiscrezioni sarebbero ricompresi anche alcuni pezzi dell’opposizione.

La partita a Monte San Biagio sembrava, stando le prime battute, doversi giocare tra la lista “Noi per Monte San Biagio” e quella capeggiata da Guglielmo Raso, per il centrosinistra, con  Monte San Biagio Futura.

Ma oggi la scacchiera politica è in assoluto movimento.

Tensioni tra Mirabella e i vertici di Forza Italia c’erano stati già a seguito del risultato per le elezioni regionali del Lazio.

Poi si erano sommate le voci, senza troppo clamore, del suo allontanamento dal partito guidato da Claudio Fazzone.

Ed oggi quella rottura sembra diventata insanabile.

Certo è che in politica tutto cambia nell’arco di una notte e fino alla presentazione ufficiale delle liste in vista dell’election day di maggio ogni sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo.

Alessia Tomasini
Nata a Latina è laureata in Scienze politiche e marketing internazionale. Ha collaborato con Il Tempo e L'Opinione ed è stata caporedattore de Il territorio e tele Etere per la politica e l'economia. L'esperienza nell'ambito politico l'ha vista collaborare con pubbliche amministrazioni, non ultima quella con la regione Lazio, come portavoce e ufficio stampa.

CORRELATI

spot_img
spot_img