consiglio comunale web

E’ stata votata all’unanimità la mozione proposta dai consiglieri di Monte San Biagio Futura per la ripresa e la diffusione sul web delle sedute del consiglio comunale.

Il regolamento approvato nella recente riunione dell’assise civica del 7 novembre prevede che le dirette streaming saranno trasmesse sulla pagina Facebook del Comune di Monte San Biagio.

Le riprese saranno inoltre visibili on demand sul sito istituzionale dell’ente e sul canale Youtube, nel pieno rispetto della privacy.

La realizzazione dello streaming non comporterà alcuna spesa, poiché sarà utilizzata la connessione internet di cui l’ente è già dotato, senza necessità di attrezzature che non siano di uno smartphone o tablet.

“Siamo soddisfatti che la nostra proposta abbia incontrato l’unanime consenso del consiglio comunale – ha dichiarato il capogruppo di Monte San Biagio Futura, Guglielmo Raso – un piccolo passo verso la modernità, che contribuirà ad elevare il livello del dibattito politico, e che garantirà il diritto di informazione a tanti cittadini, in particolar modo a quelli che, per motivi di lavoro, famiglia, o per personali condizioni di salute, non hanno la possibilità di recarsi ad assistere alle sedute dell’assise civica. Anzi, siamo ottimisticamente portati a pensare che lo streaming, oltre che ad entrare nelle case di tutti, creerà nei cittadini un rinnovato interesse per la politica locale che, alla fine, li stimolerà a tornare di nuovo a frequentare l’aula consigliare”.