Riflettori puntati su Minturno per la seconda volta. Dopo il successo delle puntate di dicembre scorso dedicate al centro storico, la troupe di “Ricette all’italiana” è tornata a visitare l’ultimo comune del Lazio. A fare da sfondo alle riprese del programma di Rete 4, condotto da Davide Mengacci e Flora Canto, il lungomare di Scauri. Sulla splendida terrazza nei pressi di piazza Caio Mario è stato possibile far conoscere qualche piatto tipico locale, come il polpo alla “traettese” o gli “scialatielli” con triglie, zucchine e ricotta. Una sfida a colpi di pentole e padelle che già da questa mattina ha incuriosito molti cittadini, pronti a vedersi in tv a metà giugno.
Nel pomeriggio le telecamere di “Ricette all’italiana” si sono spostate sulla scogliera a ridosso di Monte D’Oro e sulla spiaggia dei Sassolini. Unico l’obiettivo: valorizzare le bellezze paesaggistiche, culturali e culinarie del territorio.
Soddisfazione per il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli che continua il suo impegno di promozione turistica anche attraverso altri emittenti televisive. Nel mese di maggio Minturno è stato protagonista della trasmissione “Borghi d’Italia”, in onda su Tv2000.