giovedì 29 Settembre 2022

Minturno torna in tv con il programma “Ricette all’Italiana”

Riflettori puntati su Minturno per la seconda volta. Dopo il successo delle puntate di dicembre scorso dedicate al centro storico, la troupe di “Ricette all’italiana” è tornata a visitare l’ultimo comune del Lazio. A fare da sfondo alle riprese del programma di Rete 4, condotto da Davide Mengacci e Flora Canto, il lungomare di Scauri. Sulla splendida terrazza nei pressi di piazza Caio Mario è stato possibile far conoscere qualche piatto tipico locale, come il polpo alla “traettese” o gli “scialatielli” con triglie, zucchine e ricotta. Una sfida a colpi di pentole e padelle che già da questa mattina ha incuriosito molti cittadini, pronti a vedersi in tv a metà giugno.

Nel pomeriggio le telecamere di “Ricette all’italiana” si sono spostate sulla scogliera a ridosso di Monte D’Oro e sulla spiaggia dei Sassolini. Unico l’obiettivo: valorizzare le bellezze paesaggistiche, culturali e culinarie del territorio.

Soddisfazione per il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli che continua il suo impegno di promozione turistica anche attraverso altri emittenti televisive. Nel mese di maggio Minturno è stato protagonista della trasmissione “Borghi d’Italia”, in onda su Tv2000.

Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img