domenica 29 Gennaio 2023

Minturno, “Sulla mia pelle”: il film su Cucchi apre il cineclub “Il sogno di Ulisse”

Primo appuntamento imperdibile quello organizzato dall’associazione culturale “Il Sogno di Ulisse” per giovedì 22 novembre. Alle 20.45, presso la sala parrocchiale della Chiesa di San Biagio a Marina di Minturno sarà proiettato “Sulla mia pelle – Gli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi”.

Diretto da Alessio Cremonini e interpretato da Alessandro Borghi, il film è il racconto del giovane geometra romano e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia. Ma soprattutto è un grido di verità e giustizia dopo nove lunghi anni.

Un incubo a cui ha partecipato con rassegnazione Stefano Cucchi, sapendo bene che alzare la voce, all’interno di istituzioni talvolta più concentrate sulla propria autodifesa che sulla tutela dei diritti dei cittadini, sarebbe stato forse troppo pericoloso.

L’evento, in collaborazione con l’associazione “Stefano Cucchi onlus”, apre la rassegna del Cineclub “Il Sogno di Ulisse”, l’unica della Regione Lazio aderente alla Fedic. L’obiettivo è di promuovere durante tutto l’inverno e la prossima primavera la cultura cinematografica.

Realtà non estranea all’associazione “Il Sogno Di Ulisse” che da ben 7 anni coordina con passione e impegno il Visioni Corte International Short Film Festival “Libri sulla Sabbia”. Quest’anno ha anche realizzato con la Pro Loco di Spigno Saturnia il “Janara Horror Fest”.

Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img