giovedì 27 Gennaio 2022

Minturno, Stefanelli punta alla presidenza della Provincia

Gerardo Stefanelli si mostra sempre più deciso ad ottenere la presidenza della Provincia di Latina, anche se la partita per la definizione dei nuovi vertici istituzionali dell’ente di via Costa non è ufficialmente iniziata anche se imminente.

Il riconfermato sindaco di Minturno intende approfittare del momento di sbandamento che si trovano a vivere Fratelli d’Italia, la Lega ed il suo ex partito, il Pd.

Uscito di scena Carlo Medici che, perdendo le elezioni nel comune di Pontinia di cui è stato sindaco negli ultimi cinque anni, è rimasto orfano dello status il Prefetto di Latina Maurizio Falco ha attribuito l’incarico di presidente facente funzione della Provincia al suo ex vice, Domenico Vulcano, consigliere comunale in carica ad Aprilia per conto di Forza Italia.

Lo stesso punta a restare in carica fino al 29 aprile 2022, giorno in cui sarebbe scaduto il mandato presidenziale di Medici.

Mentre Stefanelli è pronto a chiedere un parere all’Upi (l’Unione della province italiane) e allo stesso Viminale sostenendo come l’elezione di un presidente di un ente di secondo livello, decaduto quello in carica, debba avvenire “alla prima occasione utile”. Ovvero sabato 18 dicembre 2021, giorno del rinnovo del consiglio provinciale.

 

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img