Home Cronaca Minturno, sospetti casi di covid in comune. Sanificazione e tamponi per i...

Minturno, sospetti casi di covid in comune. Sanificazione e tamponi per i dipendenti

0

Probabile nuovo focolaio di coronavirus a Minturno. Ad essere interessati proprio gli uffici comunali. I campanelli d’allarme sono scattati nei giorni scorsi dopo il sospetto caso di un dipendente. In seguito, altri tre dipendenti dell’ente hanno manifestato sintomi del virus.

Tutti questi ultimi avrebbero avuto contatti con la prima e, quindi, sarebbe concreto il rischio di ulteriori contagi.

Inutile sottolineare come la situazione sia sotto osservazione da parte della Asl di Latina. Intanto il sindaco ha disposto la sanificazione degli uffici di piazza Portanova e tutti i dipendenti saranno sottoposti a tamponi.

L’ufficio in questione, tra l’altro, è spesso frequentato dagli amministratori, per cui anche loro saranno sottoposti a tampone.

Ma non solo il comune al centro di casi di covid. Il sindaco Gerardo Stefanelli, infatti, ha emanato un’ordinanza con la quale ha disposto la chiusura, per oggi, della scuola Cristoforo Sparagna di via Cistrelli a Scauri, con conseguente sospensione delle attività didattiche in sede. Un provvedimento reso necessario dall’accertamento di due casi di positività al tampone Covid-19 nel plesso scaurese. Disposta anche la sanificazione dei locali.

Exit mobile version