Fargo cineclub Il Sogno di Ulisse
L'inaugurazione del cineclub "Il Sogno di Ulisse" con il film "Sulla mia pelle"

Secondo appuntamento per il cineclub “Il Sogno di Ulisse” di Minturno. Dopo il successo del film “Sulla mia pelle – Gli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi”, per la regia di Alessio Cremonini, è la volta di “Fargo”. Scritto e diretto dai fratelli Joel e Ethan Coen, verrà proiettato giovedì 29 novembre alle 20.45 presso la Sala parrocchiale della Chiesa di San Biagio a Marina di Minturno.

Vincitore di due premi Oscar per la miglior sceneggiatura originale e per la miglior attrice protagonista, Frances McDormand, “Fargo” narra la storia di Jerry Lundegaard. L’uomo che gestisce una concessionaria d’auto, ha un impellente bisogno di denaro liquido. Escogita allora il rapimento della moglie per ottenere un cospicuo riscatto dal suocero ostile. Ingaggia due crudeli quanto incapaci malviventi che riescono a tramutare il dramma in tragedia. Sarà l’intervento di Marge Gunderson, capo della polizia locale, in avanzato stato di gravidanza, a risolvere la situazione.

La rassegna cinematografica proseguirà con altre cinque pellicole, scelte tra la grande produzione dei due autori statunitensi: “Il Grande Lebowski” per il 6 dicembre, “L’uomo che non c’era” per il 13 dicembre, “Non è un paese per vecchi” per il 20 dicembre e “Burn after reading” per il 10 gennaio 2019.

Il cineclub “Il Sogno di Ulisse” di Minturno è l’unico della Regione Lazio aderente alla Fedic, Federazione Italiana Cineclub. Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito.