giovedì 8 Dicembre 2022

Minturno, “Ripartiamo dalla bellezza”: giornata ecologica al Monte D’Oro di Scauri

Una giornata ecologica contro l’inciviltà, per dare nuova luce a una delle maggiori aree protette di Minturno: il Monte D’Oro di Scauri. E’ in programma sabato 26 maggio l’iniziativa promossa dall’Associazione Ecologia e Cultura Scauri, in collaborazione con l’Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse e con il gratuito patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Minturno.

Dopo l’avvio del porta a porta a partire dal 1 maggio, i cittadini minturnesi sono chiamati in causa per un ulteriore gesto di rispetto dell’ambiente in cui vivono. L’appuntamento è alle 16 in Via Pirae, nei pressi del ristorante “Moorea”. Lì verrà distribuito il materiale necessario per procedere alla pulizia straordinaria dell’area, assieme ai volontari della Protezione Civile.

Immerso nel verde della macchia mediterranea, a pochi passi dal mare, il Monte D’Oro di Scauri offre spettacolari scenari naturali. È possibile ammirare, salendo fino alla caratteristica Torre Saracena, l’intero Golfo di Gaeta: da Ischia alle Isole Pontine fino agli Aurunci e al Vulcano di Roccamonfina. Un vero e proprio luogo di pace e di bellezza che può essere tutelato grazie anche al buon senso del singolo cittadino.

Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img