martedì 31 Gennaio 2023

Minturno, raccolta alimentare Caritas per la Giornata Mondiale dei Poveri

Si celebrerà domenica 18 novembre la Giornata Mondiale dei Poveri, istituita da Papa Francesco al termine del Giubileo della Misericordia nel 2016. Per l’occasione le parrocchie della città di Minturno organizzano una colletta alimentare, nella quale saranno raccolti beni non deperibili da distribuire attraverso i centri Caritas.

Supportati anche da sei attività commerciali della zona, i volontari dell’iniziativa saranno a disposizione negli orari di apertura degli esercizi per ricevere le donazioni. Consegneranno poi a tutti il testo del Salmo 34.

“La Giornata Mondiale dei Poveri – ha affermato Papa Francesco – intende essere una piccola risposta che dalla Chiesa intera, sparsa per tutto il mondo, si rivolge ai poveri di ogni tipo e di ogni terra perché non pensino che il loro grido sia caduto nel vuoto.Tuttavia può essere un segno di condivisione per quanti sono nel bisogno, per sentire la presenza attiva di un fratello e di una sorella.”

Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img