martedì 26 Ottobre 2021

Minturno Libera: “I Comitati di Quartiere sono un valido riferimento di zona”

Come regolato dall’ art.8 del d. lgs 18 agosto 2000 n. 267, è compito dell’amministrazione comunale promuovere organismi di partecipazione popolare. A ricordarlo è Minturno Libera, sottolineando in una nota l’importanza dei Comitati per la valorizzazione delle specifiche istanze presenti nel territorio del quartiere integrandole con gli indirizzi politici comunali.

“Il cittadino deve tornare ad essere soggetto attivo e partecipativo alla vita politica del proprio paese. Il nostro territorio è vasto e solo avvalendosi di ‘Comittati di Quartieri’ è possibile renderlo uniforme, rappresentare in maniera più diretta le esigenze specifiche delle diverse zone ed essere un punto di riferimento per la soluzione delle varie problematiche”, è la proposta che lancia il movimento politico. 

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img