venerdì 2 Dicembre 2022

Minturno, lampioni assenti in via Antonio Sebastiani. I residenti: “Così da 30 anni”

E’ da circa 30 anni avvolta in un profondo buio via Antonio Sebastiani a Minturno. L’assenza di pubblica illuminazione sulla strada che conduce alla stazione ferroviaria di Minturno-Scauri mette in pericolo l’incolumità di tutti. Pedoni e veicoli di transito. Uno scenario spettrale di 900 metri che in passato ha fatto da sfondo a numerosi incidenti stradali.

Ancora inspiegabile per i cittadini questa mancanza e disattenzione. Soprattutto se paradossalmente i lampioni risultano invece presenti nelle arterie secondarie, ad esempio in via Santa Maria Mater Domini. Inutili le segnalazioni da parte dei residenti per risolvere al più presto il problema.

In attesa di un semplice intervento in via Antonio Sebastiani la luce continua a filtrare solo dalle finestre delle abitazioni. Così come in un romanzo di Edgar Allan Poe.

Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img