martedì 29 Novembre 2022

Minturno, il Centro Diurno “Arca Di Noè” sul podio nei campionati regionali di danza paralimpica

Medaglia d’oro per i ragazzi del Centro Diurno “Arca di Noè” di Minturno. Sabato 14 aprile hanno conquistato la vittoria nei campionati regionali di danza paralimpica a Velletri. Un emozione indescrivibile che gli ha permesso di qualificarsi ai campionati nazionali che si terranno a Rimini nel mese di luglio.

Ma la competizione sportiva non si arresta. Gli allievi diversamente abili del Centro “Arca Di Noè” saranno seguiti dall’istruttore Rocco Evangelista per partecipare anche ai campionati europei. Quest’ultimi verranno organizzati a maggio nel Palazzo Ducale di Genova.

Soddisfazione per il traguardo raggiunto dal Centro “Arca di Noè” da parte del sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, che si dice “orgoglioso del loro impegno e dei loro risultati”.

Il connubio tra sport e disabilità è da sempre un segno di grande civiltà. Il principio fondante del Centro “Arca di Noè” è dare a tutti l’opportunità di superare i propri limiti.

Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img