martedì 24 Maggio 2022

Minturno, Franca Sparagna segretario generale. Stefanelli replica alle critiche

L’avvocato Franca Sparagna è stata nominata segretario generale del Comune di Minturno. Una scelta presa dal sindaco Gerardo Stefanelli in prima persona e basata “sui requisiti morali e professionali che ho avuto modo di valutare direttamente in seguito a diversi colloqui avuti con l’avvocato” spiega il primo cittadino.

Stefanelli si assume, quindi, tutte le responsabilità della decisione “nella convinzione che lavoreremo bene per alzare il livello professionale e morale del’azione amministrativa comunale”.

La Sparagna ha già ricoperto lo stesso ruolo nei Comuni di Monte San Biagio, Sperlonga, Maenza, Roccasecca dei Volsci, Priverno e Bassiano, solo nella provincia di Latina, e ha lavorato anche presso il Consorzio delle Biblioteche dei Monti Lepini e presso la XIII Comunità Montana dei Monti Lepini e Ausoni.

L’opposizione, però, si è concentrata sulla parentela dell’avvocato che è cugina di secondo grado del vicesindaco, con delega a bilancio e rifiuti, Daniele Sparagna.

“Mi dispiace per chi credeva in qualcosa di diverso e per qualche amico che ha sposato la causa mettendoci la faccia – scrive Vincenzo Fedele su Facebook – Sarà anche legittimo (da verificare) la nomina di una parente diretta di un assessore quale Segretaria Comunale, ma di sicuro non dà garanzie di equità e trasparenza a tutti gli amministratori oltre che essere eticamente scorretto. Inoltre si parlava di esperienza in realtà più grandi di Minturno e per questo si giustificava il cambio della precedente Segretaria Comunale, ma dal curriculum non si evince nemmeno questo”.

Accetto le critiche delle opposizioni, rientrano nel loro ruolo e a volte anche nei loro doveri – replica Stefanelli -. A tutti consiglio però di chiedere in giro (in paese volendo ci conosciamo tutti) circa le qualità della persona e della professionista che ho scelto. Dimostreremo sul campo la bontà di tale scelta; basta avere un po’ di pazienza. La gente ci ha dato fiducia per cambiare Minturno e noi la cambieremo”.

CORRELATI

spot_img
spot_img