Home Cronaca Minturno, avviati i lavori per la realizzazione dei marciapiedi sul lato mare...

Minturno, avviati i lavori per la realizzazione dei marciapiedi sul lato mare dell’Appia

0

E’ in fase di allestimento il cantiere per la realizzazione dei marciapiedi sul lato mare dell’Appia, nel tratto compreso tra il cimitero militare del Commonwealth, l’area archeologica di Minturno e la sponda destra del fiume Garigliano.

La direzione dei lavori sarà curata dagli architetti Zaira Di Rocco, Vincenzo Forte e dal geometra Maurizio Scarsella. Il progetto esecutivo, finanziato dalla XVII Comunità Montana dei Monti Aurunci, verrà invece coordinato dal geometra Enzo Masciulli, responsabile dell’ufficio tecnico.

“Si tratta – ha spiegato il consigliere comunale e vicepresidente della Comunità Montana, Americo Zasa – del primo stralcio dell’intervento relativo alla via Francigena del sud. In prossimità degli attraversamenti, sono previste le necessarie pendenze con segnaletica verticale ed orizzontale, adeguate anche a persone portatrici di handicap, e le opportune caditoie per la raccolta ed il deflusso delle acque meteoriche. In alcuni punti installeremo cestini portarifiuti e panchine, metteremo a dimora alberi e potenzieremo la rete di illuminazione pubblica, nel rispetto dei canoni artistici”.

Exit mobile version