giovedì 29 Settembre 2022

Min Turn Eat, successo per l’evento enogastronomico di Minturno da Scoprire

È stato un successo l’evento “Min Turn Eat“, che si è tenuto ieri sera a Minturno presso il Parco Josemaria Escrivà de Balaguersi.

L’iniziativa organizzata dal Consorzio di Rete Minturno da Scoprire è andata ben oltre le aspettative.

Turisti, cittadini di Minturno, operatori e produttori si sono incontrati nel parco per gustare le eccellenze enogastronomiche locali, con cibo di ottima qualità. A fare da cornice, il lungomare di Scauri.

Venti aziende di Minturno hanno intrattenuto i presenti con una kermesse culinaria che ha deliziato i palati. Le aziende che fanno parte del Consorzio di Imprese, hanno mostrato le loro competenze e il loro entusiasmo.

Buona cucina dunque, ma anche tanto divertimento con lo spettacolo del Cotton Club.

Valorizzare le risorse enogastronomiche del territorio quale traino per la crescita del turismo aggiungendo all’attrattività delle coste il piacere di assaporare i prodotti tipici del sud pontino, questa la filosofia degli organizzatori.

“L’enogastronomia rappresenta la leva dello sviluppo del nostro territorio e, pertanto, va valorizzata e sostenuta affinché venga preservata nel tempo” dichiara il Presidente de Consorzio Tonino Lungo.

“Riteniamo sia fondamentale promuovere le eccellenze enogastronomiche di questa terra che possono rendere ancora più attrattivi i litorali della nostra terra. Gli eventi, che siano culturali o culinari, svolgono un ruolo fondamentale nel potenziamento del turismo di qualità, dove il turista prova delle vere e proprie emozioni. Dobbiamo insistere sulle eccellenze dei nostri territori, depositarie delle nostre tradizioni e del nostro futuro” commenta il Presidente Confcommercio Lazio Sud con delega al Lazio Giovanni Acampora.

Soddisfatto il Direttore Generale Salvatore Di Cecca: “Il lavoro che stanno portando avanti i Consorzi di Rete sono a dir poco straordinari. Gli eventi a cui stiamo assistendo incarnano bene lo spirito che ha portato alla costituzione degli stessi: rilanciare i nostri territori puntando sul nostro patrimonio con uno sguardo attento all’innovazione”.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’Amministrazione comunale, partner e promotore del Consorzio Minturno da scoprire e dell’evento. “Vedere in campo le nostre eccellenze e assaporare le loro creazioni” culinarie, le loro selezioni alimentari è emozionante; siamo orgogliosi delle nostre imprese e dell’attività del Consorzio. E’ un inizio di un percorso virtuoso”, ha dichiarato l’Assessore AA.PP Elisa Venturo, nell’aprire il Concerto.

Su Facebook il commento del Sindaco Gerardo Stefanelli: “Un grande successo Min turn eat ieri al Parco Recillo; i miei complimenti alla Rete di Imprese ‘Minturno da scoprire’, alla Confcommercio Minturno, all’Assessore Elisa Venturo, agli operai ed ai dipendenti del Comune di Minturno”.

Francesco Miscioscia
Francesco Miscioscia consulente di Marketing strategico nell’ambito della comunicazione politica ed istituzionale da oltre 35 anni. Master in Marketing internazionale – Politiche di Marketing, ricerche di mercato, modalità di penetrazione sui mercati esteri ed internazionalizzazione delle imprese.

CORRELATI

spot_img
spot_img