giovedì 29 Settembre 2022

Miele e cannella, una formula magica per stare bene

Per aiutarci a stare bene bastano due ingredienti, nulla di introvabile e costoso, ma semplicemente miele e cannella che, utilizzate tutti i giorni nello yogurt greco, in una tisana ai frutti rossi, oppure su di una fetta di pane integrale, diventano un vero e proprio farmaco naturale.

Miele e cannella sono usati da secoli in medicina Cinese ed Ayurvedica ed è stato dimostrato che il connubio di questi due ingredienti consente di migliorare la salute.

In che modo? Per esempio migliorerete la digestione ed eviterete l’acidità di stomaco se sciogliete un cucchiaio di miele e cannella in acqua tiepida e bevete questa “pozione” 30 minuti prima del pasto.

Inoltre aiutano a combattere raffreddore ed influenza, oltre a migliorare il mal di gola. Sono un ottimo aiuto anche per chi soffre di artrite, di colesterolo e di infezioni alla vescica.

Non è finita: combattono l’alito cattivo, l’insonnia, aumentano la libido. Inoltre chi ha problemi di acne, applicando direttamente questa mistura sulla pelle prima di andare a dormire, avrà in 2 settimane ottimi risultati.

Per ottenere questa preziosa “pozione” basta unire in un contenitore 300 g di miele con 10 cucchiaini di cannella e scaldare a bagnomaria, mescolate il composto fino a che non risulta omogeneo e denso, poi mettetelo in un vasetto di vetro chiuso ermeticamente e conservatelo in frigo. Considerate la dose di 1 cucchiaio al giorno per gli adulti e mezzo per i bambini.

Noi la utilizziamo così, con la nostra piadina di ceci miele e cannella

Ingredienti
50 g farina di ceci
90 ml di acqua
1 cucchiaio di miele e cannella

Procedimento: Realizzare l’impasto per la piadina unendo la farina e l’acqua. Ungere la padella con lo scottex versare il composto e realizzare la piada cuocendo da entrambi i lati. A fine cottura distribuire la mistura in superficie.

In collaborazione con Bilanciamo.it

CORRELATI

spot_img
spot_img