ABC parco mezzi

I camion Abc sono stati bloccati questa mattina mentre conferivano i rifiuti del capoluogo pontino nella Rida Ambiente di Aprilia. Lo stop sarebbe derivato dal mancato rinnovo del contratto con la società di smaltimento. Quest’ultima avrebbe più volte sollecitato la Abc, inviando delle lettere per fissare un incontro. Non avendo avuto risposta la ditta nell’ultima missiva ad Abc prospettava la possibilità di interrompere l’accoglimento dei rifiuti nel caso in cui, entro il 7 febbraio, non fosse stata fatta neanche una telefonata per avere la disponibilità alla firma.

Nessuna comunicazione sarebbe arrivata in azienda, per questo questa mattina, 11 febbraio, dopo aver permesso lo scarico dei primi mezzi della Abc, alle 9 è stato spiegato ai conducenti che per continuare sarebbe stato necessario un cenno da parte dell’azienda speciale.

In poco tempo sembra che la telefonata sia arrivata a dare garanzie sul contratto. I camion hanno così potuto terminare il conferimento dei rifiuti.

“Vengo a conoscenza – aveva scritto su Facebook anche Gianluca Di Cocco, portavoce comunale di Fratelli d’Italia – che ci sono camion carichi di rifiuti in attesa di sapere cosa fare. Non è che per caso, non è stato rinnovato il contratto tra ABC e Rida ambiente ? Lo stesso problema avvenne già in passato, e non dipese dal Comune di Latina, ma riguardava i rapporti tra Rida e Regione. Oggi invece, sembrerebbe da notizie pervenute, che la situazione sia differente. Subiamo le conseguenze di un disservizio derivato da una mancanza del comune di Latina”