lunedì 29 Maggio 2023

Mezza maratona di Latina: vittoria per Christian Milana che chiude in un’ora e 14 minuti

Si chiude con successo la Mezza Maratona di Latina, che con i suoi 1000 partecipanti si pone tra le mezze maratone più gettonate d’Italia.

A salire sul podio maschile della 21,097 km Fidal, Christian Milana della Olibanum Overruners con il tempo di un’ora e quattordici minuti, secondo Andrea Visone della Atletica Isernia con un’ora e quindici minuti, e terzo Giacomo Perone della Podistica Valle Caudina con un’ora e sedici minuti.

Per le donne della 21,097 km, prima Giulia Montagnin della O.S.O Old Stars Ostia con il tempo di un’ora e ventiquattro minuti, seconda Roberta Andreoli con un’ora e trentuno minuti e terza piazza per Federica Livi della asd Piano ma Arriviamo con un’ora e trentaquattro minuti.

Nella distanza breve dei 10 km vince per gli uomini Tommaso De Marchis dell’asd Atletica la Sbarra che taglia il traguardo in trentatre minuti e ventidue secondi, secondo Dario Oddi dell’asd Atletica Città dei Papi Anagni con il tempo di trentatre minuti e quarantatre secondi, terzo Davide Teloni dell’asd Frosinone Sport che chiude in trentaquattro minuti.

Per le donne della 10 km prima Burcin Sonmez della SS Lazio Atletica Leggera con trentacinque minuti, seconda Grazia Razzano della Caivano Runners con trentasei minuti e terza Cinzia Ottobre dell’asd Cicciano Running con quaranta minuti.

La gara patrocinata dal Comune di Latina, Coni Lazio, Opes e promossa da Città Sport e Cultura è stata organizzata magistralmente dalla asd In Corsa Libera del presidente Davide Fioriello.

Presenti dalla partenza i neo consiglieri comunali Andrea Chiarato, Serena Baccini e Simona Mulè insieme al Presidente Nazionale di Opes Italia Juri Morico e il Presidente di In Corsa Libera Davide Fioriello

Mentre alle premiazioni presenti il neo sindaco di Latina, Matilde Celentano la quale ha premiato i vincitori della competizione, i consiglieri comunali Andrea Chiarato, Serena Baccini e Simona Mulè insieme al Presidente di In Corsa Libera Davide Fioriello ed il delegato comunale del Coni Daniele Zemella.

CORRELATI

spot_img
spot_img