martedì 7 Febbraio 2023

Mercato di via Don Minzoni a rischio incidenti, il dirigente comunale prende tempo

di Eleonora Spagnolo – Il mercato di Via don Minzoni presenta problemi di sicurezza. È quello che è emerso dalla Commissione Commercio che si è riunita oggi, convocata dal Presidente Ivano Di Matteo. Non è la prima volta che la Commissione affronta questo punto, ma stavolta a chiarire è venuto l’ingegnere Lorenzo Le Donne, dirigente all’Area Lavori Pubblici e Ufficio Grandi Opere e Infrastrutture. Per il sito di Via Don Minzoni ad agosto 2013 fu presentata una Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) che ha acquisito un parere favorevole a condizione che fosse data esecuzione a una serie di prescrizioni. Recentemente un’ispezione dei vigili del fuoco ha dimostrato che ci sono inadempienze”.

Lorenzo_Le_DonneQuello che bisogna capire è perché l’impresa che avrebbe dovuto fare dei lavori di messa in sicurezza non li ha fatti. Per questo l’ingegnere Le Donne ha chiesto una settimana di tempo per approfondire la questione. Ma da Lucantonio a Sarubbo, i consiglieri presenti non hanno nascosto il timore che esista un problema sicurezza nel mercato e che possano accadere incidenti. Ma il presidente Di Matteo, pur comprendendo le preoccupazioni, ha invitato a non fare allarmismi.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img