domenica 21 Luglio 2024
spot_img

McDonald’s e volontari uniti per la pulizia delle spiagge a Minturno

Nel contesto della crescente attenzione verso la tutela ambientale, l’iniziativa “Le giornate insieme a te per l’ambiente”, promossa da McDonald’s, si è distinta per il suo impegno concreto nella lotta contro il littering, ovvero l’abbandono dei rifiuti nell’ambiente. Il 6 marzo a Minturno, grazie all’attiva partecipazione di oltre 26 volontari, sono stati raccolti 15 sacchi di rifiuti, totalizzando più di 80 chili di detriti rimossi dalla zona adiacente alla spiaggia di Scauri.

Patrocinio e Supporto Locale

Con il patrocinio del Comune di Formia, l’evento ha visto l’importante contributo dei dipendenti del ristorante McDonald’s di via Domitiana a Formia, dimostrando come la collaborazione tra enti locali e aziende possa generare un impatto positivo sull’ambiente. Questa giornata di riqualificazione ambientale sottolinea l’importanza dell’azione collettiva nel preservare le bellezze naturali della regione.

Un Progetto in Crescita

Lanciata nel 2021 in collaborazione con Assoambiente e Utilitalia, “Le giornate insieme a te per l’ambiente” ha l’ambizione di fare fronte comune contro il fenomeno del littering. Aperta a dipendenti McDonald’s e cittadini, l’iniziativa ha coinvolto, negli ultimi due anni, oltre 10mila persone nella raccolta di più di 33 tonnellate di rifiuti, con il 2023 che ha segnato un record di partecipazione e di rifiuti raccolti: oltre 3.200 sacchi per un totale di circa 13 tonnellate, grazie all’impegno di più di 6.500 volontari in 160 tappe su tutto il territorio nazionale.

Verso una Transizione Ecologica

Le azioni di McDonald’s si inseriscono in un percorso di transizione ecologica che vede l’azienda impegnata in diverse iniziative di sostenibilità, dall’eliminazione della plastica monouso all’installazione di contenitori per la raccolta differenziata, dalla collaborazione con Comieco per la riciclabilità del packaging in carta, fino alla sensibilizzazione dei consumatori sulle pratiche corrette di smaltimento dei rifiuti.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img