Tesi master gestione risorse umane

Si è chiusa la seconda edizione del master universitario in Gestione delle Risorse Umane e delle Relazioni Industriali che si è tenuto presso la Facolta di Economia di Latina dell’Università La Sapienza di Roma. Lo scorso mercoledì 13 giugno si è tenuta la cerimonia delle tesi e il conferimento dei titoli ai laureandi.

Le tesi sono state l’occasione per discutere e approfondire diversi temi, inerenti il mondo del lavoro e l’organizzazione aziendale. I recenti dati statistici disponibili ora, dicono che nonostante la flebile crescita, rimangono forti gli interrogativi circa le condizioni di lavoro degli occupato e l’incremento e il recupero della produttività. Tutto ciò porta a dover riflettere sulle questioni relative al sistema di welfare (generale e aziendale) a supporto dei lavoratori, e sull’adozione di nuove tecnologie e di nuove impostazioni normative e contrattuali in grado di promuovere il rendimento lavorativo e produttivo.

Con la discussione delle tesi si suggella la definitiva chiusura dell’edizione del Master relativa all’anno accademico 2016/2017, mentre sono già in corso le lezioni della nuova e terza edizione.