domenica 25 Settembre 2022

Marina di Minturno, la messa si celebra in spiaggia

Dal prossimo 21 luglio residenti e turisti potranno seguire la messa in spiaggia a Minturno. Sabato 21 alle 20.30 la prima messa estiva sarà celebrata al lido Medusa, sul lungomare di Minturno. L’iniziativa è stata realizzata della parrocchia di San Biagio in Marina di Minturno e coinvolgerà complessivamente 4 camping e 10 lidi.

Sono 15 gli appuntamenti serali sui lidi e camping del lungomare di Minturno dove la parrocchia si trasferisce. Le messe saranno di norma alle 20.30 iniziando sabato 21 luglio al lido Medusa; domenica 22 luglio, lido La Bussola; sabato 28 luglio, lido Rosalba; domenica 29 luglio, camping Marina; sabato 4 agosto, lido Marina Beach, domenica 5 agosto, camping Golden Garden; domenica 12 agosto, camping Arizona; lunedì 13 agosto, ma alle 19.30, lido Far West.

Per la Solennità dell’Assunzione di Maria martedì 14 agosto alle 20.30 l’appuntamento sarà al lido Tahiti mentre mercoledì 15 agosto alle 20.30 al camping Chalet Azzurro. Giovedì 16 agosto, lido Il Gabbiano; venerdì 17 agosto, lido Florida; sabato 18 agosto, lido Topless; domenica 19 agosto, lido d’Argento. L’ultimo appuntamento sarà sabato 25 agosto alle 19 presso il ponte borbonico, in Via Punta Fiume, per una messa solenne in preparazione alla festa della Madonna delle Grazie di Minturno.

A tutti gli ospiti e turisti – ha detto il parroco di Marina di Minturno don Maurizio Di Rienzo – che hanno scelto la nostra terra per vivere il tempo di riposo e di vacanza: benvenuti! La Chiesa vi accoglie e vi assiste nelle vostre necessità spirituali: sentitevi parte anche voi di questo Corpo spirituale e partecipate alla nostra vita pastorale, gli appuntamenti liturgici e gli altri momenti che si terranno nella nostra comunità! Ringrazio di cuore i camping e i lidi per la loro disponibilità verso la parrocchia”.

 Nella parrocchia di Marina di Minturno la Messa feriale è alle ore 19.00, escluso il mercoledì. Le Messe festive sono, nella chiesa parrocchiale, alle ore 9.00 e 19.00. Per info 0771.680137 o pagina Facebook @SanBiagioMinturno.

Silvia Colasanti
Giornalista pubblicista dal 2009 ha cominciato a scrivere nel 2005. Laureata in Scienze politiche, con un Master in Diritto europeo, ha lavorato per tre anni (tra le altre esperienze) nella redazione de Il Tempo Latina, poi come redattrice al Giornale di Latina. Si occupa essenzialmente di cronaca, in particolare di cronaca giudiziaria

CORRELATI

spot_img
spot_img