lunedì 17 Gennaio 2022

Fuoco e il passaggio in Fratelli d’Italia: “No, dialogo con tutti. Anche con il Pd”

Una foto che ritrae insieme Marco Fuoco e Gianluca Di Cocco aveva lasciato ipotizzare che l’ex Forza Italia avesse aderito a Fratelli d’Italia. Anche il post di commento sembrava abbastanza chiaro: “Si ricomincia, Latina a cuore”, aveva scritto Marco Fuoco. “E andiamo…” aveva scritto invece Gianluca Di Cocco a corredo della medesima foto scattata durante la raccolta firme di Fratelli d’Italia avvenuta ieri in Corso della Repubblica per chiedere il potenziamento della video sorveglianza.

Invece non c’è stato nessun passaggio. Almeno non ancora: “No assolutamente no, si sta parlando, si sta dialogando, mi sto incontrando con diverse forze politiche, sto capendo le intenzioni di ognuno di loro per vedere come riunire questo famoso centrodestra che sta ancora in mare aperto”, spiega Marco Fuoco.

E il dialogo è proprio con tutti: “Anche con il Pd, senza nessun impegno”, aggiunge. 

“Voglio capire se riusciamo fare una corsa unica per cambiare l’amministrazione che è evidente che va cambiata,  se c’è la volontà di cambiare in meglio ci sto, altrimenti si sta fermi. Io la prossima volta voglio stare in una cordata che prende in mano le redini e le sorti della città che è completamente in declino”, ribadisce ancora una volta.

Ma sia chiaro, Marco Fuoco non cerca un posto di potere: “Parlo più di amministrazione che di assetti politici”, dice. Tradotto: non cerca poltrone e collocamenti. 

“Dialogare con esponenti di partito mi sembra giusto, inoltre sono tutti amici – aggiunge – Fratelli d’Italia in un momento di grande difficoltà si sta muovendo in tante direzioni e Giorgia Meloni si sta collocando anche in uno scenario internazionale. Poi dentro il sistema si devono fare dei ragionamenti, vedere se ci sono aperture a livello sociale, ai moderati”, spiega. 

L’importante è tornare a rendere attrattiva Latina, da cui, dice: “La gente va via, è un peccato. Non si fa nulla per attrarre imprese sul territorio”

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img