Home Sport Maratona di Latina, in 1000 partiti da Piazza San Marco nella gara...

Maratona di Latina, in 1000 partiti da Piazza San Marco nella gara organizzata da UISP – VIDEO

0

Ben 1000 partecipanti, provenienti da tutta Italia, 650 dei quali pronti a competere nel percorso di 42 km che parte da Piazza San marco, arriva fino al mare e torna al cuore della città. Questi alcuni dei numeri della Maratona di Latina, che torna nel capoluogo pontino dopo 8 anni di assenza. E lo fa in un giorno speciale, il Natale di Latina: la città compie 84 anni.

Al via alle 9.30 era presente il Sindaco Damiano Coletta e l’Assessore Antonella Di Muro.

La maratona è stata organizzata dalla UISP di Latina che ha trovato finalmente la collaborazione dell’amministrazione comunale per riportare la gara in città. Per 8 anni infatti, per mancanza di sensibilità delle giunte precedenti, la maratona di Latina è stata organizzata a Sabaudia.

La gara ha usufuito del contributo di Renault Icar, sempre attenta alle manifestazioni culturali a Latina. La concessionaria di Borgo Piave di Renzo Calzati ha messo a disposizione due vetture che sono in testa e in coda alla manifestazione.

Il primo a tagliare il traguardo è stato Marco Romano, dopo una corsa di oltre 2 ore e trenta. Dietro di lui Diego Papoccia. Entrambi sono stati premiati dall’Assessore allo Sport Antonella Di Muro.

Exit mobile version