sabato 4 Febbraio 2023

Maltempo e freddo, a Latina scuole aperte. Chiusa la materna di Via Pantanaccio

Le scuole di Latina sono rimaste aperte in questi giorni in cui è stato annunciato freddo e possibili neve. Tuttavia il sindaco Damiano Coletta ha preso precauzioni e ha emesso un’ordinanza per estendere l’orario di accensione dei riscaldamenti nei plessi scolastici. Dunque, in tutte le scuole di Latina i riscaldamenti potranno essere accesi fino a un massimo di 15 ore complessive, quando il limite di solito è di 10 ore. Ma, visto le particolari condizioni meteo di questi giorni, il primo cittadino ha preferito allungare questo orario, per consentire a studenti e insegnanti di stare in strutture calde.

Fa eccezione la scuola materna di Via Pantanaccio che da oggi invece è chiusa per lavori di manutenzione straordinaria. In questa struttura si verificavano fenomeni di infiltrazione di acqua piovana. E questo malgrado solo un anno fa (febbraio 2017), la scuola fosse stata oggetto di un intervento di impermeabilizzazione. Dunque, la scuola rimarrà chiusa da oggi, 26 febbraio 2018, e fino a quando saranno compiute le verifiche richieste e terminati i lavori per ripristinare la struttura e impedire le infiltrazioni.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img