Cancellata la partita di calcio allo stadio Francioni che avrebbe visto scendere in campo, alle 14:30, il Latina calcio 1932 contro il Racing Aprilia.
La decisione è stata assunta con apposita ordinanza dal sindaco Damiano Coletta, a causa dell’allerta meteo diramata ieri dal centro funzionale regionale della Protezione Civile con previsione, dalle prime ore di oggi, domenica 22 dicembre, e per le successive 24-36 ore di venti da burrasca a burrasca forte, con possibili forti mareggiate lungo le coste esposte.
Il sindaco invita inoltre tutti i cittadini a sospendere le attività sportive all’aperto e quelle presso i parchi cittadini, ridurre al minimo gli spostamenti e muoversi solo in caso di effettiva necessità in considerazione delle condizioni meteo al fine di permettere, laddove necessario, il ripristino della viabilità.
Per fronteggiare l’emergenza, da venerdì 20 dicembre è operativo il Centro operativo comunale e sono state attivate tutte le associazioni di volontariato presenti sul territorio.