domenica 25 Febbraio 2024
spot_img

Maggiore sicurezza alla fermata del bus di Borgo Flora: terminati i lavori

È entrato in funzione il nuovo impianto semaforico sulla Provinciale per Latina, nell’incrocio con via Filippo Corridoni in località Borgo Flora, per garantire una maggiore sicurezza ai pendolari che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico.

Sono stati realizzati un marciapiede su un lato e ampliato quello già esistente nell’altro versante stradale così da consentire in sicurezza il percorso e l’attesa del bus nella nuova piazzola, oltre che dell’illuminazione per garantire la visibilità nelle ore serali e notturne.
Per facilitare l’attraversamento dell’intersezione, sono stati installati semafori a chiamata che si attivano esclusivamente a richiesta dei pedoni i quali, in questo modo, avranno la precedenza sui veicoli in circolazione.

Inoltre, l’incrocio è stato semaforizzato così da garantire l’accesso in sicurezza dei veicoli provenienti dalla frazione di Borgo Flora.

Dai sopralluoghi effettuati nel tempo dalla Polizia Locale, infatti, è emersa la difficoltosa immissione dei veicoli da Via Corridoni sulla provinciale, anche in virtù dell’aumentato traffico proveniente dal borgo.

Anche il nuovo semaforo in uscita su Via Corridoni è dotato di rilevatori radar che individuano la presenza di mezzi in uscita dando l’impulso all’attivazione del semaforo. In questo modo si evita di fermare la circolazione veicolare sulla Provinciale per Latina quando non è necessario.

Completerà il tutto la segnaletica di attraversamento pedonale che verrà realizzata nei prossimi giorni.

«L’amministrazione comunale – commenta Andrea Santilli, assessore ai Lavori Pubblici – ha colto l’occasione della sistemazione della fermata bus per mettere in sicurezza l’intera intersezione di Via Corridoni. Con quest’opera – finanziata per quota parte dalla Provincia, e per questo ringrazio l’interessamento del consigliere Sarracino, e dal Comune – è stato aumentato il grado di sicurezza delle infrastrutture viarie del nostro territorio».

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img