sabato 24 Febbraio 2024
spot_img

Maestra d’asilo sospesa per maltrattamenti: insulti e percosse ai piccoli alunni

Una maestra di Latina è stata denunciata per maltrattamenti sui piccoli alunni dell’asilo e sospesa per un anno. Torna in città l’incubo delle insegnanti violente.

Questa mattina, i carabinieri di latina, hanno eseguito l’ordinanza che dispone la sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio, emessa  dal  giudice per le indagini preliminari, Giuseppe Cario. Sarebbero emersi infatti gravi indizi di reato in ordine all’ipotesi di maltrattamenti nei confronti di minorenni affidati alla donna per ragione di educazione, istruzione e cura.

Tutto è iniziato con la denuncia dei genitori di una bambina, agli inizi di marzo. Il sospetto che la bambina potesse essere vittima di maltrattamenti derivava dai comportanti della piccola che, di fronte a banali rimproveri manifestava terrore mettendosi le mani difronte agli occhi in segno di protezione. La piccola aveva poi difficoltà a prendere sonno, carenza di appetito e mimava il gesto degli schiaffi sulle mani.

I militari hanno prima identificato l’insegnante e poi hanno avviato un’attività tecnica di intercettazione audio video all’interno dell’aula della scuola materna.

Questo ha portato alla luce una costante vessazione dei piccoli componenti di quella classe, che si manifestava in comportamenti ed atteggiamenti aggressivi, sia dal punto di vista psichico che fisico, in danno di almeno 8 bambini di età tra 3 e i 4 anni.

Minacce, insulti, umiliazioni e la minaccia di percosse ai bambini, ma anche percosse ai piccoli che per mesi hanno subito, secondo gli investigatori, un clima di paura.

Silvia Colasanti
Silvia Colasanti
Giornalista pubblicista dal 2009 ha cominciato a scrivere nel 2005. Laureata in Scienze politiche, con un Master in Diritto europeo, ha lavorato per tre anni (tra le altre esperienze) nella redazione de Il Tempo Latina, poi come redattrice al Giornale di Latina. Si occupa essenzialmente di cronaca, in particolare di cronaca giudiziaria

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img