sabato 2 Luglio 2022

Maenza, tamponi covid prima del rientro a scuola: due positivi

Come comunicato dal sindaco di Maenza, Claudio Sperduti, quella di ieri è stata una domenica ci tamponi per gli studenti del comune Lepino, in vista del ritorno sui banchi.

Come scrive il primo cittadino: “L’operazione è stata possibile grazie al contributo della farmacia del Dott. Mario Cotroneo, coadiuvata dal nostro vice Sindaco Dorina Risi e dalle volontarie Giorgia V. Ilaria C. e Ilaria S., con il supporto della Protezione Civile, sono stati processati 87 tamponi rapidi agli studenti della nostra scuola (82 studenti e 5 op. scolastici).

Di questi 2 sono risultati positivi”.

Per quanto riguarda gli altri 125 studenti, sempre accompagnati da un adulto, sono stati testati questa mattina, a partire dalle ore 8:00, all’ingresso del plesso scolastico di Via San Sebastiano.

Il sindaco Sperduti ricorda anche che “è fondamentale e necessario:

1. NON MANDARE A SCUOLA I PROPRI FIGLI SE HANNO SINTOMI COME RAFFREDDORE, TOSSE, MAL DI TESTA O MAL DI PANCIA;
2. FAR USARE MASCHERINE FFP2;
3. VACCINARE I PROPRI FIGLI DAI 5 anni DI ETÀ’

In virtù dell’ordinanza emessa oggi dal Ministro, agli studenti delle scuole elementari e medie, per salire sullo Scuolabus, basterà indossare FFP2
NON SERVE il Super Green Pass”.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img