giovedì 23 Maggio 2024
spot_img

Lutto e Formia e Latina per la scomparsa del dottor Accorinti: aveva 90 anni

Un grave lutto quello che ha colpito questa mattina il mondo della sanità pontina: è infatti venuto a mancare nella sua abitazione di Latina, il dottor Franco Accorinti. Medico chirurgo vascolare, ha prestato la sua opera per anni all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina ed è stato anche direttore sanitario della clinica polispecialistica Casa del Sole di Formia.

Personalità gioviale e poliedrica, il dottor Accorinti aveva da poco compiuto novant’anni. Da sempre appassionato di musica, era socio del Campus Internazionale di Musica oggi Fondazione.

Proprio dal Campus arriva un ricordo commosso: “Un dolore apprendere della scomparsa del dott. Franco Accorinti. Ha sempre considerato il Campus una famiglia e, sebbene negli ultimi anni non riuscisse più ad essere presente come un tempo, arrivava di frequente una sua telefonata per sapere come andavano le cose per la Fondazione, e non dimenticava mai di informarsi sulle nostre vite e sulle nostre famiglie. Tra le cose belle, nella storia del Campus, c’è anche questo bene che negli anni lo ha attraversato facendoci sentire tutti dentro la stessa storia e dalla stessa parte. Ci mancherà, dott. Accorinti”.

I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 22 novembre, alle 11,30 nella Chiesa del Sacro Cuore di Latina.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img