martedì 16 Aprile 2024
spot_img

Lutto al Latina per la scomparsa del dottor Vincenzo Calabresi

Cordoglio a Latina dove nei giorni scorsi è scomparso il dottor Vincenzo Calabresi. Titolare di una farmacia in centro Enzino, come lo chiamavano gli amici, è sempre stato prima dottore, fedele al giuramento di Ippocrate, che mero commerciante di medicinali.

Una carriera lungo oltre mezzo secolo, durante il quale ha dato consigli medici a donne e uomini che nella sua farmacia avevano un chiaro punto di riferimento per ogni disagio fisico. Membro del Panatlhon Club International di Latina, viene ricordato come persona dotata di profonda umanità e modestia, non senza quel garbo tipico dei gentiluomini di una volta.

Per chi lo ha frequentato e stimato rimane il ricordo di un uomo carismatico e professionale che ti appassionava con racconti di una vita trascorsa intensamente. Nonostante la non più verdissima età, ha lavorato nella sua farmacia fino a pochi mesi fa, superando non senza difficoltà anche il periodo della pandemia.

Da lui sono andate intere generazioni di famiglie di Latina e dintorni, un punto di riferimento essenziale tra l’immancabile taglierino e le etichette da applicare.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img