sabato 2 Marzo 2024
spot_img

Lutto a Monte San Biagio per la scomparsa dell’ex sindaco Rocco Teseo

E’ venuto a mancare ieri pomeriggio Rocco Teseo, già sindaco di Monte San Biagio.

Un dolore grande per coloro che lo hanno amato e stimato, come il consigliere regionale del PD Salvatore La Penna, che ha voluto così ricordare l’amico: “Rocco è stato un uomo dolce, buono, affettuoso, legato in maniera viscerale alla sua comunità e all’impegno politico, punto di riferimento fondamentale per la sua splendida famiglia.

Di Rocco mi vengono in mente con affetto i consigli dati con discrezione e a bassa voce, i tentativi di assumere un cipiglio burbero e severo che sfociavano quasi automaticamente in un sorriso tenero che annullava in un attimo gli sforzi della costruzione dell’arrabbiatura.

Di estrazione e militanza socialista, è stato un compagno di percorso politico nel Partito Democratico fin dal momento della fondazione e un riferimento prezioso e costante. Il suo supporto e la sua vicinanza non sono mai mancate in tutte le tappe del mio percorso politico.

Proprio lunedì gli avevo mandato gli auguri di compleanno, con affetto. Oggi pomeriggio saremo a Monte San Biagio, per l’ultimo saluto.

Esprimo le mie più sentite e sincere condoglianze alla moglie, la carissima Assuntina, ai figli, ai nipoti e a tutti coloro che gli hanno voluto bene dentro e fuori la sua comunità.

Mancherai Rocco. Ti ringrazio infinitamente per l’amicizia e per la fiducia generosa. Mancherai. A tanti”.

Non ha voluto far mancare la sua voce anche il consiglio comunale di Monte San Biagio che: “Esprime profondo cordoglio per la perdita del nostro stimato ex Sindaco, Rocco Teseo. Con grande tristezza, rivolgiamo le nostre sincere condoglianze a tutta la sua famiglia. Il suo contributo ed impegno per la nostra comunità saranno sempre ricordati con gratitudine”.

A Teseo ha voluto rivolgere un pensiero anche il Pd provinciale di Latina: “Ci ha lasciato Rocco Teseo, un uomo buono e onesto, un prezioso democratico, esempio per tutti noi di impegno politico genuino e passionale al servizio del territorio. Ci stringiamo al dolore della sua splendida famiglia e di quanti gli hanno voluto bene. L’ultimo saluto questo pomeriggio alle ore 17 presso la Chiesa di San Giovanni Battista a Monte San Biagio. Riposa in pace”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img