E’ stato un brutto fine settimane per molti degli abitanti di Minturno. Una brutta notizia ha attraversato in un attimo tutto il paese: quella della morte del capo operaio comunale Salvatore Tartaglia; aveva 63 anni. Tartaglia era conosciuto un po’ da tutti. Visto il suo ruolo pubblico, si occupava dei lavori di ordinaria manutenzione che si tenevano sul territorio comunale ed era sempre a disposizione per tutto quanto doveva essere fatto o aggiustato; una vitalità per la quale l’ex sindaco Paolo Graziano gli diede il soprannome di “Toro”.
Se c’era qualcosa da montare o smontare, da sistemare o da aggiustare, il ‘Toro’ c’era. Da tempo soffriva di una bronchite che purtroppo ha trascurato tanto da diventare una polmonite bilaterale. Quando è stato ricoverato al Dono Svizzero, però, ormai era troppo tardi. Il cordoglio è unanime e coinvolge sia gli amministratori che i suoi concittadini.
Il funerale si terrà nella Chiesa Parrocchiale di Tremensuoli domani, 28 febbraio alle ore 15. Non era sposato ma, c’è da esserne certi, saranno in tanti, tantissimi, a volergli dare l’estremo saluto. Il sindaco Gerardo Stefanelli ha reso noto oggi che: “Il Comune di Minturno resterà chiuso nel pomeriggio di domani, e l’apertura pomeridiana è stata disposta, in via straordinaria, per mercoledì 1 Marzo”.