martedì 16 Luglio 2024
spot_img

L’ODCEC di Latina ha celebrato la tradizionale cerimonia di giuramento per i neo-iscritti 2023

Si è recentemente svolta, presso la sede dell’ordine di via Armellini, la cerimonia di giuramento per i neo iscritti all’albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Latina dell’anno 2023.

L’evento, istituito nel 2013, ha mantenuto la sua attuale ritualità, ed è parte integrante della tradizione dell’ordine, dando evidenza della volontà del Consiglio di accogliere i nuovi commercialisti/esperti contabili, attraverso l’inserimento nell’Albo, in modo paritario e senza barriera alcuna. 

La presidente Raffaella Romagnoli, il vice presidente Luigi Maragoni e il presidente del comitato per le pari opportunità Carlo Zeverino hanno accolto i neo-iscritti Simone Cassandra, Giammarco Giuglietta, Marco Iorio, Elisa Marrocco, Gabriele Rettaroli, Stefano Salvatori, Pietro Santoro e Simona Tarantino.

Ma le attività del Consiglio volte a valorizzare i nuovi commercialisti/esperti contabili, non si esauriscono con la cerimonia che, anzi, è una delle tante iniziative concrete messe in campo in favore dei giovani iscritti. Infatti, per loro, è anche previsto l’esonero dal pagamento della quota per il primo anno e riduzione per i due successivi, la possibilità di far parte della commissione giovani, la partecipazione gratuita a tutte le attività formative organizzate nelle varie materie, con previsione, in quelle giudiziarie, della consegna presso il Tribunale degli elenchi di tutti i partecipanti agli eventi, indipendentemente dall’anzianità di iscrizione.

La cerimonia si è articolata nella significativa lettura collettiva della formula di giuramento, nella consegna degli attestati di iscrizione, per concludersi, in modo assolutamente informale, con il brindisi di augurio per la professione.

Il presidente Raffaella Romagnoli ha commentato: “Anche quest’anno la cerimonia si è contraddistinta per solennità ed emozione, in un clima di assoluta vicinanza e colleganza nella gratificante accoglienza dei neo iscritti nel nostro ordine”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img