lunedì 20 Maggio 2024
spot_img

“Livia e le altre raccontano”: nel sud pontino la mostra diffusa nelle giornate internazionali dedicate ai musei

Nel prossimo weekend del 18 e 19 maggio, durante la Giornata internazionale dei Musei e la Notte europea dei Musei, la mostra diffusa “Livia e le altre raccontano – storie di donne, tra miti e leggende, alla scoperta del sud pontino” sarà arricchita da un variegato programma di eventi culturali. Organizzata dall’Associazione #AmolamiaTerra Aps Ets in collaborazione con diversi enti e istituzioni, la mostra sarà aperta fino al 2 giugno 2024.

La mostra, inclusa nel progetto “Via Appia Regina Viarum” della Provincia di Latina e con il patrocinio di S.T.R.E.E.T.S, offrirà una serie di appuntamenti sia sabato che domenica. Sabato 18 maggio, si terranno visite guidate al Museo Archeologico di Priverno, performances di letture classiche presso il Museo Nazionale di Formia e suggestioni emotive al Museo Nazionale di Sperlonga. Domenica 19 maggio, ci saranno visite guidate al Parco Archeologico di Minturnae e al Museo Archeologico di Fondi, arricchite da performances artistiche e incontri con esperti.

L’ideatrice della mostra, Lisa Tibaldi Grassi, sottolinea l’importanza di valorizzare i luoghi della cultura locale attraverso iniziative creative e artistiche. Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero, salvo il costo standard dell’ingresso ai musei.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img