martedì 21 Marzo 2023

L’Italian Team X3 firmato dal maestro Tiziano Pugliese riempie il Palabianchini all’insegna dell’eccellenza

L’eccellenza della kickboxing protagonista di un grande evento che si è svolto sabato 7 e domenica 8 dicembre al palazzetto dello sport di Latina.

A scendere in campo nella kermesse organizzata dal maestro Tiziano Pugliese i migliori campioni di questa disciplina sportiva che è entrata ormai nel cuore di Latina e non solo.

Si è dimostrata ancora una volta vincente l’idea di Pugliese, direttore tecnico della Full Kontact Latina, di organizzare competizioni dì Kickboxing a squadre “due contro due” di Light Contact, Kick Light e Point Fight.

L’evento si è cponsolidato negli anni anche grazie alla capacità di Pugliese di fare squadra non solo con gli atleti ma anche con gli imprenditori di Latina e diventati ormai tra i protagonisti assoluti dell’Italian Team X3.

Questo è un evento – spiega Pugliese – che deve essere legato al territorio, alla mia città, che in questo modo si mostra ai tanti atleti che giungono da ogni parte d’Italia ed Europa. Questa edizione, è stata onorata circa 500 presenze e per il prossimo anno si prevedono numeri maggiori. Colgo l’occasione per ringraziare tutti miei atleti, collaboratori ed istruttori ed in particolare il Comune di Latina, il sindaco Damiano Coletta e l’assessore allo sport Silvio Di Francia per la preziosa collaborazione”.

La formula è semplice, ogni imprenditore, in tutto 14, lega il suo brand ad un team a sua scelta, proposto dallo stesso Pugliese.

In genere, i team preferiti sono composti da campioni di Latina, ma terminati questi, si divertono a puntare su quelli che risultano più competitivi o solamente più simpatici come quelli composti da giovanissimi, da stranieri, o team femminili.

Quest’anno sono scesi in campo campioni nazionali, internazionali e del mondo,che sono riusciti a portare sul tatami uno spettacolo mozzafiato dove tecnica e combattimento si sono fusi alla perfezione con lo spirito sportivo.

Ad impreziosire il tutto, il rivoluzionario Supertatami, tutte e 5 le aree di gara equipaggiate con lo “scoring machine”, diretta streaming con commento in diretta per tutte le finali e la collaborazione con nomi noti della Federazione quanto ad organizzazione e gestione gara, parliamo di Paolo Leoni, e il responsabile arbitri Claudio Raffaele Aveni.

Momenti emozionanti sono stati anche quelli dedicati alla presentazione in anteprima del nuovo libro del Maestro Tiziano Pugliese “Kidproject”, un piccolo, ma geniale manuale su come si organizzano corsi per attiva motoria per bambini, dedicati a tutti gli addetti ai lavori, con semplici ma preziose indicazioni pratiche.

Il libro è stato impreziosito dalla collaborazione della psicologa e psicoterapeuta, Francesca Zaza, dagli istruttori dei progetti 5.7 e 8.12 Andrea Chianese, Andrea Anastasia, Davide Capozzi e da Michela Vetica, fisioterapista dell’età evolutiva. Altro momento emozionante quello della presentazione dei campioni della Nazionale Italiana, premiati dalle autorità della federazione FIKBMS.

Latina é scesa in campo con atleti di tutto rispetto ed é riuscita a collaborare affinché club diversi potessero cimentarsi insieme.

Presenti oltre al team della Full Kontact Latina con uno straordinario numero di partecipanti, il fortissimo FIGHT CLUB FRASCA e il supporto degli atleti dei Maestri Nicola Norcia, Fabio Pompili, Fabio Caiazzzo e Goffredo Francioni, Mimmo Pappacena.

“L’evento – conclude Tiziano Pugliese – è riuscito alla perfezione e questo mi fa ben sperare per le prossime edizioni. L’investimento é considerevole, ma grazie ai 14 imprenditori che ogni anno credono in noi e si divertono ad essere protagonisti insieme ai loro team, é tutto più semplice”.

 

CORRELATI

spot_img
spot_img