Parte oggi la rubrica Lifestyle, dedicata ai locali e agli eventi di Latina e Provincia. Luoghi di ritrovo, dove rilassarsi, scambiare chiacchiere o ascoltare musica, ma anche posti che si identifichino come attrattori culturali, tutto questo sarà al centro della nuova rubrica.
LatinaQuotidiano oggi vi consiglia il Cucù Cucina e Cultura a Latina.
Volete sorseggiare un bicchiere di vino, ma anche ascoltare buona musica dal vivo? Desiderate regalarvi un momento di relax, ma cercate un’atmosfera accogliente e ricercata, lontana dal caos notturno? Il Cucù è quello che fa per voi.
Ricorda un jazz club del Mississippi, ma è pensato come un microcosmo che sposa la formula della Cucina con la Cultura.
Tutte le sere dalle 19.00 alle 2.30, eccetto il martedì, potrete scendere le suggestive scale a chiocciola e scegliere di bere qualcosa, oppure cenare con i prelibati piatti del “cuoco-musicista” Franz Damiani, mentre ascoltate della ricercata musica Jazz, Funk, Blues, Indie, Classica ecc…
Il locale infatti di volta in volta propone un accattivante e ricco programma di concerti e jam session, durante le quali, se siete fortunati, vedrete Franz abbandonare la cucina, imbracciare il sax e con ancora il grembiule indosso regalarvi una delle sue impeccabili performance. Vi sembrerà di essere tornati a New York negli anni 20!
Si organizzano inoltre esposizioni (dalla fotografia alla pittura) letture, pomeriggi di musica classica, performance teatrali.
“Per coloro che della musica o l’arte in genere ne hanno fatto un progetto di vita o semplicemente ne sono appassionati”, questo è il locale giusto!
Giovedì 6 ottobre, il Cucù ospiterà in concerto un duetto tango-jazz con alla fisarmonica Natalino Marchetti e al sax Simone Alessandrini, quindi, se vi troverete in zona non perdete l’occasione per godervi una serata diversa, ma non dimenticate di prenotare o rischiate di rimanere in piedi!
Cucù Cucina&Cultura, P.zza Aldo Moro 37, Latina Tel. 328.3530928