mercoledì 6 Luglio 2022

Lievito chiude con il premio alla Croce Rossa per il dormitorio. L’ultimo evento al San Benedetto

Si è chiusa ieri la rassegna culturale Lievito, dell’associazione Rinascita civile. Anche questa edizione è stata ricca di eventi e di pubblico e si è conclusa con il Premio Lievito 2017 assegnato alla Croce rossa italiana. A ricevere il riconoscimento per il lavoro svolto è stato il gruppo di volontari impegnato nella gestione del dormitorio comunale invernale.

Il Premio è stato consegnato ieri, 1 maggio, a Palazzo Emme da Sara Lazzaro, presidente di Rinascita civile, per “l’impegno nella gestione del dormitorio comunale durante l’emergenza freddo 2016-2017. Coordinato da Vincenzo Munari”. La premiazione è avvenuta alla presenza dell’assessore alle Politiche di Welfare e Partecipazione, Pari opportunità del Comune di Latina Patrizia Ciccarelli che ha ricordato come siano importanti l’impegno, la dedizione e lo spirito di sacrificio dei volontari. L’assessore ha anche colto l’occasione per annunciare un tavolo di lavoro per ulteriori interventi sul dormitorio.

A margine della manifestazione appena conclusa un evento manca all’appello: si tratta della una passeggiata performativa che si terrà giovedì 4 maggio dalle 10 alle 12 all’istituto San Benedetto (previsto per giovedì scorso – era stato rimandato causa maltempo). Ci si muoverà attraverso il parco, i laboratori e le filiere produttive dell’Istituto di Borgo Piave con musica e degustazioni delle produzioni proprie con la collaborazione dell’Associazione italiana sommelier Lazio delegazione di Latina. Si tratta di una vera e propria visita guidata al parco, alla serra, alla stalla, al caseificio con la musica sotto gli alberi. L’iscrizione è obbligatoria entro mercoledì sera al numero 3392289720. Dopo la visita sarà possibile acquistare piante e prodotti della casearia.

CORRELATI

spot_img
spot_img