Lezione di Costituzione, nelle scuole di Latina incontri sulla Carta che compie 70 anni

Una serie di incontri per far conoscere ai ragazzi delle scuole della Provincia di Latina, la Costituzione Italiana. Si tratta di una iniziativa già partita e fortemente voluta dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dall’Associazione Italiana dei Costituzionalisti, messa nero su bianco in un apposito protocollo.

Marco-Benvenuti
Prof. Marco Benvenuti

A parlare di Cittadinanza e Costituzione è il professore Marco Benvenuti, docente dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza” – sede di Latina. L’11 aprile si è tenuta la prima lezione con gli studenti dell’IIS Einaudi Mattei di Latina. Mercoledì 18 aprile sarà la volta del liceo Ramadù di Cisterna. Il 24 aprile toccherà agli studenti del ISISS Pacifici De Magistris di Sezze. L’ultimo appuntamento è in programma l’8 maggio presso il Liceo Manzoni di Latina.

Una iniziativa che cade in un anno particolare, il 2018, in cui la Costituzione Italiana festeggia i suoi primi 70 anni. E per celebrarla è giusto leggerla, approfondirla e non smettere mai di conoscerla e studiarla e farla apprendere alle nuove generazioni.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img