L’Estate del Villaggio pronta a riaprire i battenti.

Sabato 13 luglio, nel giardino della ex circoscrizione di via della Stazione, al via la manifestazione che colora i weekend estivi a Latina scalo.

“Abbiamo deciso di riprendere questa tradizione – spiega Cesare Quattrocchi, presidente della Pro Loco Latina Il Villaggiodopo un periodo di fermo non dovuto alla nostra volontà. Abbiamo dovuto cedere alle pressanti insistenze di tantissimi nostri concittadini che non si rassegnavano a vedere chiusi e al buio quei giardini che nel mese di luglio risplendevano di luci, suoni, allegria dello stare insieme e dove era possibile assaggiare appetitosi piatti della cucina tipica del nostro territorio”.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Latina con il quale la Pro Loco Il Villaggio ha firmato un patto di collaborazione per una serie di interventi di cura, rigenerazione e gestione dell’area verde del giardino ex Circoscrizione di Latina Scalo.

“Vogliamo riprendere un appuntamento estivo entrato nelle nostre tradizioni – conclude il presidente –  nato come momento di socializzazione ed inclusione, di cura e rispetto di questo luogo che ci ospita e che può concretizzarsi  grazie al contributo volontario di decine di persone, che, sera  dopo sera, anno dopo anno si sono spesi, senza risparmiarsi, per la  sua riuscita. Persone eccezionali  che, con estrema generosità e poche chiacchiere, mettono a disposizione della comunità, molta parte del loro tempo libero”.

Il programma di questa presenta tre appuntamenti settimanali, dal venerdì alla domenica, fino alla fine del mese e prevede la presenza di importanti orchestre locali e non, l’esibizione di scuole di ballo e, come da tradizione, uno stand gastronomico per tutti i gusti.