martedì 9 Agosto 2022

Lepinia Ebraica fa tappa a Fondi il 5 dicembre

Domenica 5 dicembre dalle ore 10 Lepinia Ebraica, iniziativa di Confcommercio Lazio Sud Priverno, prosegue il suo tour culturale con una tappa a Fondi.

L’iniziativa, alla quale hanno dato il loro sostegno e la loro partecipazione il Comune di Fondi e la Pro Loco Fondi, ha anche lo scopo di rilanciare il turismo legato all’enogastronomia, alla storia, alle tradizioni, che testimoniano la presenza della cultura ebraica.

Per questo motivo, nel corso della giornata, è prevista la visita al Quartiere Ebraico e al Museo del Medioevo Ebraico presenti nella Città di Fondi.

Questo il programma:

ore 10.00 – Incontro tra culture: il dialogo. Auditorium comunale Complesso San Domenico Fondi, Largo Luigi Fortunato.

Relatori: Alex Zarfati, presidente Progetto Dreyfus; Massimo Finzi, consigliere comunità ebraica di Roma; Giovanni Pesiri, storico; Stefania Di Benedetto, ricercatrice. Moderatore Gaetano Orticelli presidente Pro Loco Fondi.

Saluti: Beniamino Maschietto sindaco di Fondi e Vincenzo Carnevale, vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Fondi.

Ore 11.30 – Visita guidata antico Quartiere Ebraico e Museo del Medioevo Ebraico.

Lepinia Ebraica, un’idea nata dalla passione per la cultura ebraica della presidente Anna Rita Fantozzi della Confcommercio Lazio sud Priverno. I partecipanti saranno accolti dal presidente Enzo Di Lucia della Confcommercio di Fondi.

La partecipazione è gratuita e l’ingresso sarà consentito solo ai possessori di green pass.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img