lunedì 26 Settembre 2022

Lenola, il “Villaggio di Babbo Natale” apre le porte a bambini e famiglie

Entusiasmo e grande affluenza di pubblico nel corso della giornata di domenica 23 dicembre a Lenola per l’inaugurazione del “Villaggio di Babbo Natale”.

Curiosità, sapori e suoni inconfondibili hanno accompagnato i bambini in un tour virtuale con un trenino-slitta, fino al centro cittadino. Ad accogliere i più piccoli, folletti, pinguini e altri personaggi delle favole che li hanno magicamente condotti al Polo Nord e alla casa di Babbo Natale. Qui hanno potuto scattare una foto ricordo e depositare le letterine con le richieste dei regali desiderati.

Inoltre per l’occasione l’intero borgo è stato aperto ai visitatori, con un percorso pedonale che arriva fino alle antiche scuderie del Palazzo Baronale. La serata è proseguita con spettacoli folkloristici e varie dimostrazioni di antiche tecniche di ricamo, panificazione, molitura delle olive e costruzione dei panieri in vimini.

Durante tutto il periodo delle festività di Natale il Palazzo Baronale farà da cornice a concerti di musica popolare tipica del Lazio, all’insegna della tradizione e della fiaba.

Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img