Villaggio di Babbo Natale Lenola
Il centro storico di Lenola

Entusiasmo e grande affluenza di pubblico nel corso della giornata di domenica 23 dicembre a Lenola per l’inaugurazione del “Villaggio di Babbo Natale”.

Curiosità, sapori e suoni inconfondibili hanno accompagnato i bambini in un tour virtuale con un trenino-slitta, fino al centro cittadino. Ad accogliere i più piccoli, folletti, pinguini e altri personaggi delle favole che li hanno magicamente condotti al Polo Nord e alla casa di Babbo Natale. Qui hanno potuto scattare una foto ricordo e depositare le letterine con le richieste dei regali desiderati.

Inoltre per l’occasione l’intero borgo è stato aperto ai visitatori, con un percorso pedonale che arriva fino alle antiche scuderie del Palazzo Baronale. La serata è proseguita con spettacoli folkloristici e varie dimostrazioni di antiche tecniche di ricamo, panificazione, molitura delle olive e costruzione dei panieri in vimini.

Durante tutto il periodo delle festività di Natale il Palazzo Baronale farà da cornice a concerti di musica popolare tipica del Lazio, all’insegna della tradizione e della fiaba.