domenica 21 Luglio 2024
spot_img

Lenola, covid alla casa di riposo: sono almeno sei le persone contagiate

Una struttura che ospita anziani nel comune di Lenola è stata messa in quarantena, da sindaco e Asl, dopo la scoperta di un focolaio di covid. La struttura è stata chiusa al pubblico dopo che nei giorni scorsi un controllo effettuato attraverso tamponi agli ospiti, ha fatto emergere sei positività, tra ospiti e operatori,  all’interno della casa alloggio Villa Lucia.

Nell’ordinanza, pubblicata nei giorni scorsi dal Comune, è stato quindi disposto di ‘interdire l’accesso alla struttura alle persone non direttamente coinvolte nella gestione, di vietare le visite dei parenti fino a nuovo provvedimento, di autorizzare il personale a prestare servizi di assistenza agli anziani ospiti con obbligo di rispettare a fine turno l’isolamento presso la propria abitazione o altro domicilio idoneo’.

Il dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria ha disposto inoltre l’attivazione dell’Uscar per il monitoraggio dei pazienti e il trasferimento di questi ultimi all’ospedale Goretti per la somministrazione della terapia anti covid con anticorpi monoclonali.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img