giovedì 30 Marzo 2023

L’emergenza Coronavirus stringe sulle Terme di Suio. Appello degli operatori alla Regione Lazio

di Daniela Pesoli – Dalle terme di Suio un appello alla Regione Lazio in un momento drammatico dal punto di vista economico anche per l’importante settore di Castelforte.

Dalida Santamaria, presidente degli operatori delle terme, ha inviato una lettera al governatore Nicola Zingaretti per rappresentare la grave crisi di liquidità causata dal blocco dell’attività disposta a causa dell’emergenza Coronavirus.

Una situazione, è stato sottolineato, che porterebbe alla chiusura definitiva delle terme di Suio o alla sua riapertura parziale con l’impossibilità di mantenere tutti i posti di lavoro.

A Zingaretti viene richiesto di sospendere il pagamento della tassa di concessione mineraria per il 2020 e, in subordine, di annullare l’aumento del 90% del canone già deciso dalla Regione Lazio prima del periodo di emergenza.

Secondo gli operatori delle terme questo sarebbe un modo di aiutare, come prima azione di sostegno, un comparto di eccellenza che a Castelforte rischia di scomparire con gravi ripercussioni occupazionali e sociali.

CORRELATI

spot_img
spot_img