domenica 21 Luglio 2024
spot_img

Lega in piazza del Popolo a Roma, in 500 da Latina per Salvini

È stata un po’ sottotono la manifestazione della Lega in piazza del Popolo a Roma. I fatti di Corinaldo, in provincia di Ancona, dove si è consumata una strage di adolescenti in discoteca, hanno portato Matteo Salvini a ridimensionare l’evento.

Ciò nonostante il cuore di Roma era stracolmo degli appartenenti al popolo della Lega. Di questi almeno 500 persone provenivano dalla provincia di Latina. C’erano i vari coordinamenti comunali, gli amministratori pontini, c’era Federica Censi, coordinatore di Latina, Matteo Adinolfi, il coordinatore provinciale, non poteva mancare Angelo Tripodi, consigliere regionale e ovviamente il sottosegretario Claudio Durigon. Assente giustificato Francesco Zicchieri, alla Camera per il voto di fiducia alla manovra. 

Sono stati organizzati infatti ben 8 pullman provenienti dai vari comuni pontini fino a Roma, altri invece si sono mossi in treno o in auto.

La festa è stata molto contenuta. I comizi sono stati preceduti da un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della strage in discoteca, 5 adolescenti e una mamma.

Sul palco si sono alternati solo i ministri della Lega, prima di cedere il posto a Matteo Salvini sulle note di “Vincerò”, tratta dall’opera Turandot. Il Ministro dell’Interno ha difeso quanto sta facendo il suo governo, ha chiarito che l’esecutivo durerà 5 anni e non sei mesi, ha ribadito che non ci saranno nuove tasse e ha fatto riferimento anche a Desirée, parlando di immigrati che spacciano morte a San Lorenzo.

Infine un ultimo riferimento alla sua forza politica: “Qualche anno fa – ha detto Salvini – eravamo al 4-5% e mai avrei pensato che italiani ci dessero la forza e la responsabilità di essere il primo movimento politico di questo paese; farò di tutto per meritarmi questa fiducia, ora per ora piazza per piazza”.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img